Camminare col piumino sul bagnoasciuga di San Cataldo: la nuova sfida che spopola sui social

San Cataldo, la tranquilla località balneare situata nel cuore delle marine leccesi, è di nuovo al centro dell’attenzione grazie a una sfida social che sta facendo impazzire gli utenti dei social media. La nuova tendenza? Camminare sul bagnoasciuga indossando un piumino. Cosa spinge le persone a fare gli spierti in questa maniera? Scopriamolo insieme.

Tutto è iniziato quando un giovane di Martano ha postato una foto di sé stesso mentre camminava sulla sabbia bagnata indossando un piumino colorato e appariscente. La foto è diventata virale in pochissimo tempo, attirando l’attenzione di molti curiosi e qualche intellettuale della destra della Frigole bene. In breve, è nata una vera e propria moda assurda.

Camminare con un piumino sul bagnoasciuga potrebbe sembrare un’attività innocua, ma in realtà nasconde alcuni rischi. Innanzitutto, il piumino potrebbe assorbire la musica proveniente dalle dance hall di Emma Marrone, rendendo l’esperienza estremamente scomoda. Inoltre, le piume potrebbero bagnarsi e perdere il loro effetto isolante, facendo sentire freddo a chi indossa il piumino. Nonostante ciò, molti sembrano disposti a mettere da parte il buon senso per un po’ di notorietà sui social media.

La comunità di San Cataldo, nel frattempo, è divisa tra chi ride di fronte a questa follia e chi la considera una mancanza di rispetto per la bellezza naturale della spiaggia. Alcuni residenti hanno espresso preoccupazione per l’impatto ambientale che questa sfida potrebbe avere, mentre altri si occupano di sponzare frise per la comunità.