La Disney sostituisce il pisello nano di Zollino con uno chiu rande di Veglie

In una mossa sorprendente, la succursale della Disney di Corigliano d’Otranto ha annunciato una rielaborazione dei suoi personaggi classici della grecìa salentina, con l’intento di adattarsi ai tempi moderni e sfidare gli stereotipi. La prima vittima di questa rivoluzione è il famoso pisello nano di Zollino, che verrà sostituito con uno “chiù rande” di Veglie.

La decisione è stata accolta con stupore da parte dei fan di Biancaneve e i Sette Piselli Nani, ma la Disney sembra decisa a seguire questa nuova direzione. Secondo una fonte anonima all’interno dell’azienda, il cambiamento è stato fatto per garantire maggiore inclusività e rappresentazione, dando voce alle comunità locali e sottolineando che nella botte rande stae chiu sapore.

La scelta di Veglie è stata presa con grande cura e senza pregiudizi storici. La Disney ha voluto puntare su una location poco conosciuta ma dal fascino unico, sperando di attirare l’attenzione del pubblico verso una destinazione turistica emergente.

La reazione dei fan non si è fatta attendere: c’è chi ha apprezzato il coraggioso cambiamento, sostenendo che sia finalmente giunto il momento di allontanarsi da stereotipi limitanti. Al contrario, ci sono stati alcuni che si sono lamentati abbuecchiu.

La Disney ha già avviato il casting per il nuovo pisello rande, cercando attivamente un pisello di dimensioni straordinarie proveniente dalla zona di Veglie. L’azienda si sta impegnando a garantire che il personaggio sia rappresentato con rispetto e sensibilità, lavorando a stretto contatto con la comunità locale per ottenere una rappresentazione autentica.