Il fascismo è stato un bene per il Salento, benvenuta Casa Pound: il tweet shock di un consigliere comunale salentino

tweet de pandisÈ sconcerto su twitter per il “cinguettio” del consigliere comunale di Leverano De Pandis che ha deciso di intervenire sulla questione del raduno nazionale di Casa Pound che si terrà a Lecce a settembre. Da giorni associazioni antifasciste e semplici curiosi hanno deciso di mettersi in gioco per bloccare la manifestazione invocando il sacrosanto diritto di ciascuno di dire la propria e di manifestare, diritto che il fascismo ha impedito ma che una serie di circostanze negative ha di fatto rinviare l’appuntamento.
A rincarare la dose Raffale De Pandis, otorino-laringoiatra del comune a nord di Lecce con un passato in Forza Italia che alle ultime elezioni ha sostenuto la lista del Partito Democratico, alleata di Sel. Il messaggio è il classico “il fascismo ha fatto anche cosse buone” in particolare, secondo De Pandis la bonifica della palude di Leverano, aspetto sul quale la riforma del 1990 ha evidenziato ogni limite, e piuttosto la creazione del mastodontico acquedotto di Zollino sarebbero valsi la pena di vivere quel periodo storico.
De Pandis, non nuovo a questo genere di esternazioni, ha lanciato l’hastagh su twitter #bonificatecitutti per ribadire il concetto e non fa miestero di volersi confrontare con gli oppositori di Casa Pound imbracciando il sacro lume della libertà di dittatura per tutti e del lavoro per gli operai. Il messaggio ha suscitato l’indignazione di alcuni pettegoli locali provocando perciò la presa di posizione dell’associazione dei sostenitori della bandiera della pace che a partire dal circolo di Zollino hanno stigmatizzato le parole di De Pandis e chiesto al sindaco di espellerlo dal Consiglio comunale o almeno elimarlo dagli amici su Facebook.