Un magnate cinese tra i possibili acquirenti della Grotta della Poesia

poesiaPotrebbe essere un ricco imprenditore di Hong Kong il nuovo proprietario della Grotta della Poesia, la grande arcata fatta di roccia calcarea attualmente punta di diamante del turismo di Melendugno e appartenuta per più di 30 anni al pescatore Ferdiando Romanelli, poi persa a carte durante un brutto periodo di magra fortuna del giovane. Un paradiso a picco sul mare come la definì Alessandra Amoroso durante un’interrogazione alla trasmissione Amici.
A due passi da San Foca, celebre per aver visto tuffarsi dai suoi scogli star internazionali e per essere stato set di film come “Profumo di Poesia” e “Mamma tuffati”, sarebbe un acquisto controverso soprattutto per la fama del magnate, noto per aver pubblicato su facebook numerose foto di tette al vento.

Per qualche tempo, come aveva anticipato mesi fa il periodico Affitti nel Salento, è stata oggetto di interesse anche da parte di una controllata russa, la Zarinoska srl, ma la grotta che si estende su 100 metri quadrati suddivisi in due archi convessi e particolarmente danneggiati dalla tramontana, aveva un costo di circa 2 milioni di euro, giudicato troppo superficiale.