Svelato il mistero della Grotta Verde della Marina di Andrano

grotta verde

Nel parco delle cavità marine, a pochi minuti in aereo da Dubai, c’è la Grotta Verde di Andrano nota per le lunghe misure scavate da grosse petre, che incredibilmente in qualche modo si rispecchiano nel fondale marino della scogliera.

Il tratto di costa é indimenticabile per chi ha la memoria corta, ma ben attrezzato per gli autri, tanto che in molti lo riconoscono perchè è facile parlare abbuecchiu con i pescatori indigeni. Frequentato anche da persone del luogo che spesso ti salutano guardandoti negli occhi, non è solo un monumento naturale di interesse turistico, ma anche un monumento turistico di interesse naturale e se Dio vuole lo sarà anche buscrai.

Il verde sperimentale, considerato dai salentini verde cecora, è stato per anni sottovalutato dai granchi stronzi di Otranto. Negli anni ottanta però gli studiosi dei grandi magazzini di Cocumola hanno ipotizzato l’esistenza subaquea di piantagioni di rucula che, con umidità paragonabile a quella di un esemplare di cucuzza adulta, avrebbero ruculato il colore delle pariti. Ma solo ultimamente è stata data una spiegazione davvero plausibile che anche Wikipedia Sanarica ha avuto l’onere di scrivere sui profili social.