Il nuovo giornale dell’estate salentina

54724fChi l’ha detto che il turismo serva solo a vendere le friselle a peso d’oro per derubare i crucchi? L’indotto di quella che potrebbe essere la nuova industria del Salento produce già dei benefici in settori differenti dall’ospitalità alberghiera e dalla ristorazione. Per esempio nell’editoria. Oltre alla moltiplicazione delle stampe di guide turistiche, anche il settore dell’informazione gode dei benefici della moltiplicazione dei lettori nei mesi estivi.
Così è nato Culidiano, un nuovo giornale che cerca di rendere dignitosamente redditizia, alla luce del sole, una delle attività estive preferite dai maggiori quotidiani salentini: fotografare rotondi culi sulle spiagge e sbatterli in prima pagina (con approfondimento in cronaca). Culidiano sarà un giornale specializzato nel fotografare giorno dopo giorno i migliori culi da Porto Cesareo a Torre dell’Orso, passando per Leuca. Forte di una fitta rete di collaboratori, il giornale conterrà corrispondenze da tutte le principali località balneari della costa salentina, per la gioia di vecchi guardoni balordi come se ne trovano a frotte ad ogni angolo di strada.
“Siamo fiduciosi perché crediamo nello sviluppo del territorio a partire dalle sue bellezze naturali”, scrive il vulcanico direttore della nuova rivista. “La domenica puntiamo a sfondare con l’allegato su carta gialla TuttoTette, che sarà un prodotto progettato interamente per suscitare i peggiori istinti dei meno intelligenti tra noi”. In bocca al lupo dalla redazione di Salento IXI!