Continua il gemellaggio. La Notte Bianca di Palermo si farà a Lecce.

430247C’è la zampa di Fabrizio Miccoli nell’ultima entusiasmante novità dell’estate all’ombra di Sant’Oronzo. Il Comune di Lecce ha infatti diffuso la notizia di un insolito cambio di programma: la Notte Bianca di Palermo sarà spostata quest’anno a Lecce. Messa da parte la consueta veste mazzara, la città si appresta ad ospitare, anzi a farsi possedere, dalla gemella maggiore, capoluogo della Sicilia.
Al momento non si sa bene in che misura l’attaccante di San Donato abbia potuto influire sull’amministrazione palermitana nella scelta di questa insolita location per la festa più attesa dai suoi concittadini. Di certo all’imbocco della autostrada Palermo-Copertino si registrano già code di camioncini di venditori di milza fritta che per l’occasione andranno ad occupare le consuete postazioni dei venditori di rustici leccesi.
Palermo, dal latino Panormus, è una città molto ospitale soprattutto se si hanno amici influenti. E Fabrizio Miccoli ha saputo subito farsi volere bene. Chissà se dietro questa ennesima mossa vincente dell’attaccante non ci sia la sua nota passione per la sua città di origine ancora non in grado di pagargli uno stipendio decente per farlo tornare. Il presidente del Lecce, si è saputo, in una trattativa riservata coglierà l’occasione della notte bianca leccese di Palermo per proporre a Miccoli un posto da fruttivendolo nel suo ipermercato. Ma le speranze sono ridotte al lumicino.
Intanto Lecce si prepara all’evento. La data è stata fissata tra la fine di giugno e l’inizio di novembre, a seconda della disponibilità di Piazza Sant’Oronzo, sempre più spesso occupata da simpatiche quanto inutili pagodine.