Chi è Mario, il talento salentino che vive spesso a Los Angeles: “Uso spesso Google”

s01_54058760Nato a Melissano il 17 dicembre 1996, Mario è noto per uno stile di vita segnato dall’austerità e dalle fette biscottate, infatti i soldi per la sua prima bicicletta li volle rubare allo zio Domenico.

Da buon salentino emigrato il ragazzo è un appassionato di musica e ascolta solo lu reggae. Ha sempre abitato in una piccola stanza da letto a castello, ma non odia gli alberghi nè i balconi troppo ingombranti. Si ricorda ancora il dialetto del suo paese di cui spesso ascolta ancora il timido eco; del resto oltre all’italiano parla anche un ricco inglese.
Coltissimo ma gentile, parla solo se necessario, come quando pochi mesi fa, quando prima di cena chiamò l’amico Vittorio, pizzaiolo emigrato: «Una quattro formaggi senza pecorino». Nella sua attuale città ha l’abitudine di guardare le vetrine dei negozi, mai per caso. “Spero un giorno di tornare nel Salento. Amo la mia terra, soprattutto le pizzerie di Gallipoli, dove la gente usa le conversazioni ad alta voce. Ora però sono felice a Los Angeles, qui ho un pc che costa molto e uso spesso Google per divertimento”.