Crea sito
buzzoole code

Ministero del Squario avverte: “Meno compiti per le vacanze e più Pittule!”

Posted by on Dic 10, 2018 in cucina | 0 comments

Il ministro dello Squario delli vagnuni spierti scende dal camper della diatriba compiti sìne compiti none chiedendo a maestre e prof di essere disposti a dare pittule e purceddhruzzi per ci ole cu stae bonu puru a Natale. “Manderò una spesella china de pittule per sensibilizzare il corpo docente” ha detto il capo di gabinetto prima di tirare lo scarico.

Read More

Il pentito rivela in aula: “Mi chiesero di mangiare la frisa con la furcina in cambio di una villa a Cocumola. Rifiutai”

Posted by on Dic 10, 2018 in Senza categoria | 0 comments


Il retroscena, contenuto nei verbali di interrogatorio depositati a nanzi la comune, è una delle più sentite ricostruzioni fornite da Ronzino della Sponza, condannato in primo grado a 2 mesi e otto giri di campo nel processo Zanguni Ascari. “Iddhru aveva incontrato una donna, che però non era Mammata come inizialmente avevano dichiarato ai passanti alcuni noti contrabbandieri di Muro Leccese, e gli aveva fatto il gesto di scaffuni. Sta cosa non l’ha sopportata. Disse di none, perché nonostante tutto stia de sciana”

Read More

Salento, tre nuovi casi di cristiani tuppati: è rischio epidemia

Posted by on Dic 10, 2018 in salentu | 0 comments


In alcuni paesi dellu Salentu, ma soprattutto a Galatina, si rischia una vera e propria epidemia di tuppati. Nel 2018 molti cristiani ne avvertivano i sintomi precoci, confermando così una frase che Santu Ballaranu ripeta almeno sin dal 1923.
La prevenzione e il controllo dei tuppati spetta avviamente a mammata e sirda, ma stando ai documenti in possesso ai migliori specialisti di Nardo e Santa Maria al Cesso, il Salento è in testa alla classifica con 3 nuovi casi diagnosticati stamane.

Read More

A Lecce Lecce il più grande raduno mondiale di Piccioni. L’esperto: “Sine moi a quai”

Posted by on Dic 9, 2018 in ambiente | 0 comments


Ne ha dato notizia oggi a menzatia lu Ronzinu delle nuceddhre, pubblicando sul suo profilo pubblico uno studio pluriennale condotto da un team scientifico con a capo figghiasa, piccione pluripremiato del Center for Coastal Studies di Torre Chianca, basato su avvistamenti di piccioni nella acque nord-orientali di San Cataldo, dal 2011 al 2018, mentre si conducevano i Giochi Olimpici delle Cesine. Si tratta del più grande raduno di piccioni e di appassionati di volatili per cui una volta nella vita varrebbe proprio la pena di andarci. Un fenomeno di cui facendo qualche improprio paragone basti pensare che a Gallipoli il raduno avviene solo a temperature oltre i 30 gradi. Si tratta di paragoni magghiati ovviamente soprattutto per lo squario e per il diverso approccio che usano i mazzari della città bella.

Read More

Reddito di cittadinanza, parla l’esperto: «Quannu è francu ungime tuttu»

Posted by on Dic 6, 2018 in società | 0 comments


Negli ultimi mesi si parla ancora molto di reddito di cittadinanza e purceddhruzzi ammucca. Ma cosa pensa l’esperto?
Lo abbiamo chiesto ai pescatori di Gallipoli, un’associazione che raggruppa “sociologi, economisti, filosofi, giuristi, mazzari, liberi cacciatori di piccioni che da anni si occupano di studiare, progettare e promuovere la scapece nel mondo”. Abbiamo parlato per scoprire cosa si aspetta dal reddito di cittadinanza e ci hanno risposto in modo molto esauriente: «Quannu è francu ungime tuttu»

Read More

Le luminarie leccesi dedicate all’Arco di Prato che hanno commosso Mammata

Posted by on Dic 4, 2018 in cinema | 0 comments


Per le feste di Natale, quindi, la colonna sonora di Lecce Lecce sarà ‘L’arcu te pratu‘, che suona con il cuore preciatu. L’iniziativa è dei chibbastrasunati del centro storico leccese con la Fondazione Re Ferdinando e il patrocinio non oneroso di Mammata.

Read More

Maglie: apre il primo ipermercato con scaffuni al posto degli scaffali

Posted by on Dic 3, 2018 in società, tradizioni, turismo | 0 comments

scaffuni-scaffali
A breve ci sarà un cambio drastico nelle abitudini di noi consumatori, ci te la face fare cu bba faci la spesa diceva spesso Mammata. Andare al supermercato o al negozio di fiducia sarà un’esperienza collettiva ca te dae an facce. Cambiano le regole ma il risultato non dovrebbe differire molto dall’attuale opinione pubblica moderatamente sustiusa. Infatti, in via ancora sperimentale, è Maglie e non Muro Leccese a fare il passo più lungo dell’anca per provare ancora una volta una via economicamente sostenibile non si sa mai.

Read More

Decreto sicurezza: Spriculare le frise senza sponzarle sarà considerato Terrorismo

Posted by on Dic 3, 2018 in cucina | 0 comments

spriculare
Pugno duro contro i Taccari delle friseddhre: nuovo emendamento dellu governo ladro nella salvaguardia e la tutela delle tradizione salentina più radicale abbasciu lu Salentu. Approvato nei giorni passati ma letto solo stasera dai commensali ora è legge. La notizia dà un’ulteriore cazziatone alle regole in modo che possano essere attuate senza riserva.

Read More

Allarme a San Foca: lo Squalo Cupeta rischierà l’estinzione per mancanza di bagnanti

Posted by on Dic 3, 2018 in ambiente | 0 comments


Lo squalo cupeta è tra le 15 specie animali più famose del litorale salentino, l’unica a rischio estinzione a causa delle numerose questioni che stanno accadendo da anni su questo tratto di bagno pubblico. L’allarme non è stato lanciato sui social, ma è bene ribadirlo sui siti che non condividono quasetti a sfera.

Read More

Dati occupazione confortanti: un salentino su cinque fatìa, l’autri uardanu

Posted by on Dic 3, 2018 in innovazione | 0 comments


Il lavoro in Salento manda ancora una volta segnali di squario, soprattutto grazie a investimenti che soddisfano i chitastrasutani comu a tie. Sul quadro occupazionale salentino restano ancora alti i dati dei mendulari, a cominciare dalle feste paesane, soprattutto se non piove. Prospettive in crescita anche per gli aspiranti cugghiuni e gli esperti di balli di gruppo sulla riva.

Read More

Facebook sempre più attento alle emozioni: introdurrà il tasto PRESCIATE sui post

Posted by on Dic 2, 2018 in disagio | 0 comments


La notizia che da anni i mazzari salentini si attendevano sembra esser arrivata: arriveranno nuovi status emozionali opportunamente salentini, che arricchiranno di gran lunga la scelta sui social. L’ultimo si è arrivato proprio ieri dopo l’ennesimo post di Matteone Salvini che dopo una giornata passata a soffiarsi il naso, raccoglieva le unghie tagliate della settimana scorsa e ne denunciava la scomparsa in diretta su un canale televisivo acceso a casa a mammata.

Read More
}
Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)